SOCIETA' SPORTIVA DILET. PESCATORI VALLE VARAITA
Corso Re Umberto 150
12039 VERZUOLO
E-mail:
segreteria@pescatorivaraita.it
CIVAROLO Francesco (Segretario) : tel. 3479651467;
ROASIO Oscar (Consigliere): tel. 3472666385 - Responsabile TESSERAMENTO
MICHELIS Roberto (Consigliere) Tel.3494643936
LICENZA DI PESCA REGIONALE E SOPRATASSA PROVINCIA 2020
Per pescare nella nostra riserva occorre unicamente la licenza di pesca regionale e la sopratassa provinciale (della provincia di residenza).
Per i residenti nella provincia di Cuneo:
Il pagamento delle licenze di pesca può essere effettuato con bollettino postale, intestato alla Regione. I numeri dei conti sono i seguenti:
Si può pagare anche con Bonifico bancario intestato a Regione Piemonte l'IBAN dei conti correnti sono i seguenti:
Sui bollettini o sui bonifici dovranno essere obbligatoriamente riportati i dati anagrafici del pescatore (cognome e nome, la data di nascita, codice fiscale) nonché la causale del versamento "Licenza di pesca dilettantistica (o professionale) di tipo .......(A, B o D)". Le ricevute delle licenze dovranno essere esibite ai controlli effettuati sul territorio unitamente a un documento di identità valido.
Validità della licenza
I versamenti delle tasse e soprattasse per le licenze di tipo A e B sono validi per 365 giorni decorrenti dal giorno del versamento.
Esenzioni
Sono esonerati dal pagamento delle tasse e soprattasse i cittadini italiani minori di anni 14 ed i soggetti di cui all’art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate). Tali soggetti possono esercitare la pesca con un documento che attesti il diritto all’esenzione ed un documento di identità valido.(solo per la Regione Piemonte)
Per pescare nelle altre acque della provincia di Cuneo:
Nelle acque libere è sufficiente avere la licenza di pesca,
Per poter esercitare la pesca nei corsi d'acqua soggetti a Diritti Demaniali di pesca gestiti direttamente dalla Provincia di Cuneo il pescatore dilettante, oltre ad essere munito di licenza di pesca in corso di validità, deve provvedere a versare la quota di accesso annuale. La ricevuta del versamento costituisce l'autorizzazione all'esercizio della pesca nei DDE provinciali e deve essere esibita unitamente alla licenza di pesca ed a documento di identità valido ad ogni controllo degli organi di vigilanza (Polizia locale della Provincia di Cuneo, Carabinieri Forestali e Guardie volontarie delle associazioni piscatorie) .
Le quote di accesso per l'anno 2020 sono le seguenti:
conto corrente postale N° 14641120 -intestato a provincia di Cuneo -Caccia e pesca-Servizio tesoreria - Corso Nizza 121 -12100 Cuneo
Per i residenti delle altre Provincie:
La tassa regionale è sempre uguale 12 euro mentre la sovratassa della Provincia di appartenenza puo cambiare - consultate il sito internet della vostra Provincia per verificare gli importi e il numero di bollettino postale
TESSERAMENTO FIPSAS 2020
Adulti:
per i soci ASD S.S.D. PESCATORI VALLE VARAITA inserire il numero della società 0040073
Minori di 15 anni: